#nomakeupmovement : quando le star dicono no al makeup

Solo una parola. Anzi no, un hashtag: #nomakeupmovement

È da qualche mese che si sente parlare di questa nuova tendenza. Tendenza che si sta facendo spazio in un periodo alquanto bizzarro.

Se infatti da un lato abbiamo l’elogio del makeup con i suoi innumerevoli video postati da ragazze (e di recente anche da maschi, ma di questo fenomeno ne riparleremo) che applicano di tutto sui loro visi allo scopo di eliminare qualsiasi “segno” (perfino le lentiggini, ma perché mai?!), ragazze che delineano i loro tratti grazie a studi matematici, ottici e grazie all’uso sapiente di luci, ostinate al raggiungimento del loro scopo: apparire perfette come mai (visto che spesso stravolgono la loro fisionomia); dall’altra parte abbiamo invece chi, per scelta, per far parlare di se o semplicemente perché proprio non le importa, decide di apparire e di immortalarsi sui social al naturale, senza makeup, come madre natura ha deciso che fosse.

Tra le figure di spicco di questo “movimento” citiamo Alicia Keys, che non si limita a mostrarsi nature solo sui social ma anche sui red carpet – chapeau! -, e la sua bellezza non passa certo inosservata, e Demi Lovato che, ad onor del vero, si presenta da anni in tutta la sua naturalità, anche se solo sui social, #nomakeup.

La stessa scelta è stata fatta anche da Cindy Crawford e Jennifer Lopez, così come tante altre star, che hanno deciso di mostrarsi “senza trucchi” al mare, di primo mattino o indossando occhialoni (ti piace vincere facile? xD). Ad ogni modo, sempre più persone aderiscono a questa tendenza.

[wds id=”19″]

Per quanto mi riguarda, non sono mai stata una fanatica del makeup ma ammiro chi sa valorizzarsi con il giusto tocco. Io sono sempre stata abbastanza nature, ho un unico vezzo: non esco (quasi) mai da casa senza un tratto di kajal nero 😄.

E voi che ne pensate?
Commentate anche sui social e fateci sapere!

 

[sgmb id=”1″]

Lascia un commento