#ootd #Inspiration : Stivali Estivi

Per chi ci segue non è di certo una novità.
Itago nasce con l’intento di condividere #Outfit, Ispirazioni e piccoli consigli.

Ecco che quindi dopo il Corallo, parliamo di un’altra tendenza tipicamente estiva : gli Stivali Estivi.

Personalmente sto ancora facendomi un’ idea a riguardo. Vivendo in Sicilia, quando arriva il caldo estivo, la parola d’ordine è “Aperto”, quindi via libera e scarpe basse, sandali, insomma tutto quello che permette ai nostri piedi di respirare.
E da questo punto di vista lo stivale per me resta sempre uno stivale. Ma ciò non toglie che molte persone ne fanno un uso quotidiano, sia per la comodità e, diciamolo, anche per una questione di stile.

Per questo motivo ci siamo messi alla prova creando un look che comprenda proprio gli stivali estivi.

 

IMG_1945

 

E da questi avviamo la descrizione.
Abbiamo scelto uno stivaletto con tacco, scamosciato beige e traforato a taglio laser, con tallone e dita scoperti – stivaletto ma non troppo! –.
Abbinando questo tipo di scarpa, abbiamo deciso di alleggerire sopra, con  pantaloncini di jeans “strappati“, un top corto verde e una giacca di jeans Chloè abbellita con applicazioni di vario genere, per dare un tocco di brio.
Infine, come accessori abbiamo scelto un paio di occhiali da sole rotondi Chloè, un paio di orecchini in quarzo e argento realizzati a mano Novica, un orologio con quadrante verde e oro, borsa a tracolla in pelle rotonda Baggu e per finire una cover per iPhone, anche questa in pelle Michael Kors.

Grazie a questi elementi abbiamo potuto ricreare un Outfit in stile Boho, che richiama molto la primavera come l’estate.
Focalizzandoci ancora una volta sul tema dell’articolo, ovvero gli stivali estivi, vogliamo mostrarvi qualche modello in più. Molte varianti che consentono sempre di sbizzarrirsi negli abbinamenti: alla caviglia o al ginocchio, con e senza tacco, alla schiava o classici, potrete davvero scegliere in base al vostro personalissimo stile.

 

[wds id=”24″]

 

Voi quale preferite? 😉

 

Sbirciamo le Celebrità per vedere come sfoggiano questa tendenza estiva.

In particolare abbiamo scelto di mostrarvi lo Street Style di Kendall Jenner, Gigi hadidChrissy Teigen e Hailey Baldwin.

 

[wds id=”25″]

 

Chi è la Star che meglio rappresenta il vostro stile?

 

[sgmb id=”1″]

Salva

Salva

Lascia un commento