I 4 accessori Must-have per l’Autunno 2019

Presentate a Milano l’inverno scorso, le collezioni A/I 2019, hanno sprigionato tutta la loro influenza sullo Street Style di questo autunno.

Pour être irremplaçable, il faut être différente. (Coco Chanel)

Tra le tendenze ispirate dalle grandi Maison internazionali, spicca certamente l’uso di accessori colorati e molto vistosi, talvolta futuristici e talvolta in accordo con uno stile retrò. Vi suggerisco allora, alcuni accessori immancabili nel vostro guardaroba.


Gli occhiali da sole

Gli anni ’70 e ’80, infatti, hanno la loro eco nei sunnies rigorosamente oversize.

Diamo un “occhio” a questi occhiali eleganti ma spiritosi da sole con la montatura bianca e vetri specchiati, perfetti per proteggere i nostri occhi dai raggi solari…

… per poi passare agli occhiali metropolitani dai grandi vetri chiari o sfumati, per rendere il volto ancora più accattivante.

Dulcis in fundo, gli occhiali con la montatura in acciaio, per chi ha un’indole sportiva anche se lavora in città!


Gioie per un outfit accurato

Scorrendo la nostra lista dei Must-have per l’autunno 2019, un altro accessorio insostituibile per la vera fashion victim è il monile dalla forgia massiccia. Che si tratti di collane, di orecchini o di bracciali, la parola d’ordine è grandiosità! Il colore scintillante dell’oro e i suoi riflessi colpiscono in un batter d’occhio.


Mini Mug Bag che passione!

La tendenza oversize si ribalta indossando le mini mug bag in pelle. Certo, non sarà esattamente la borsa da riempire con ogni di-questo-non-posso-proprio-fare-a-meno, ma per un aperitivo in centro o per una serata in discoteca è ideale per rendere speciale un look ricercato.


Copricapi e vanità!

Infine, il must-have dei must-have è il cappello. Potete sbizzarrirvi ad acquistarne di ogni tipo e modello. Le sfilate ci hanno offerto molte suggestioni e il cappello con la visiera, in pelle o in tessuto, liberamente tratto dal mondo sportivo e maschile, ne è esempio perfetto!

Che sia a tesa larga, in bianco, in nero, o che si tratti di un basco colorato, il cappello quindi è raffinato e rende l’abbigliamento femminile elegante e ricercato.

Il cappello nella capsule collection di Tommy&Zendaya

Ammettiamolo! Il copricapo diventa il punto focale dell’intero outfit e, perché no?, una piccola eccentricità per la donna che non vuole passare inosservata.

Lascia un commento