Festa del Cinema di Roma 2019: red carpet e notte stellata

Per la grande inaugurazione della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’Auditorium Parco della Musica si apre ad un red carpet di grande glamour.

Questa foto scattata sull’internazionale tappeto rosso, e da noi apprezzata sul profilo Instagram del #romacinemafest, rende iconica la serata stellata del 17 Ottobre ed i suoi protagonisti.

Rome Film Fest 2019: Motherless Brooklyn red carpet

Abbiamo giocato con i look delle nostre stars ideando una personale classifica dei best style of the night, e includendo simpaticamente anche i maschietti in questa immaginaria competizione di stile.


Uomini in giacca e cravatta (?)

John Turturro, di blu vestito, è perfetto nella propria spontanea eleganza. Sarà perché siamo suoi fan, per noi si accaparra meritatamente il primo posto.

Seguono, pari merito, Edward Northon e Bobby Cannavale. Entrambi in suite, sono piacevoli da ammirare. Ci piace il sorridente Northon; peccato per l’espressione mah! di Cannavale.

Al centro della scena, l’outfit di Wes Anderson fa letteralmente a pugni col contesto. Ahi, ahi! Per lui l’ultimo posto.

Fuori concorso, è lo stile casual e personale di Bill Murray, veterano del cinema, pronto a ricevere il meritato Premio alla Carriera. Il suo look non è il massimo e l’accostamento di colori è ardito, ma anche se sembra trovarsi lì un po’ per caso, comunque lo apprezziamo e perciò a Murray va una menzione speciale.


La rivincita delle donne

Per fortuna, ci pensano le donne a tenere alto il vessillo dell’eleganza e del buon gusto. Accanto al direttore Monda infatti, danno il meglio di loro stesse Shauna Robertson, felice moglie di Northon e la talentuosa Gugu Mbatha-Raw.

Shauna Robertson

Di certo invidiata dalle molte ammiratrici del marito, Ms. Northon indossa un abito in classico vedo non vedo. L’outfit, infatti, è composto da una lunga veste in pizzo, vertiginosamente scollata, sovrastata da un leggerissimo tulle rosa, con cinturino alla vita e colletto arricciato.

L’abito non è tra i miei preferiti, tuttavia apprezzo la disinvoltura con cui Shauna lo indossa. L’acconciatura a coda di cavallo, inoltre, mette in risalto il suo ovale e il make-up punta tutto sugli occhi.


Gugu Mbatha-Raw

Per quanto riguarda la nostra immaginaria classifica del best style of the night, Gugu Mbatha-Raw è la vera stella della serata. L’attrice americana brilla nel suo principesco abito di Gucci, in nero e blu, impreziosito da pietre scintillanti e riccamente decorato con gli astri del firmamento. Dunque, nulla da aggiungere ad un abito così importante, nessun collier, nessun bracciale, bensì solo un semplice paio di pendenti con perle. Infine, il trucco delicato e l’acconciatura raccolta esaltano la delicatezza dei tratti del suo volto.


Foto Credits : Corriere.it – Ansa – IoDonna

Lascia un commento